https://bistaribistari-onlus.it/

Il progetto del Kalika Family Health Hospital è stato finanziato fin dal 2007 dall’Associazione “La Goccia” di Senago, la quale ha nel suo statuto l’obbligo di seguire i progetti per un tempo limitato per poi lasciarli in carico a realtà locali o ad altre Associazioni.

È così che nel dicembre 2015 ci siamo trovati nel dilemma: lasciare tutto in mano ai Nepalesi – che malgrado la buona volontà oggi non sono in grado di sostenere e gestire il progetto senza un aiuto esterno – o impegnarci ancor di più nel portare avanti il lavoro sino ad ora svolto laggiù?

È grazie a questa esigenza che è nata l’associazione Bistari Bistari, formata soprattutto da chi si è sempre prestato con il suo impegno al progetto e nuove leve vogliose di seguire e impegnarsi in questa “sfida”.

Ma cosa vuol dire Bistari Bistari? Si può tradurre con il nostro “piano piano” e viene usato da sherpa e portatori per apostrofare noi occidentali quando ci affanniamo, spesso senza grandi risultati, su per sentieri e monti della loro terra.

Ed è con lo spirito del “piano piano”, ma con costanza, che vorremmo proseguire la nostra opera.

Noi non facciamo grandi proclami né sposiamo grandi progetti: abbiamo un piccolo ospedale in una delle regioni più isolate e difficili da raggiungere del mondo, ma ce lo siamo scelti e  vorremmo provare a dare continuità al nostro progetto con l’aiuto di chi ne della voglia.

Anzi, ai nostri progetti, visto che nostro malgrado arrivano i terremoti e di conseguenza ora c’è anche una scuola da ricostruire…

Categorie: Partner

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *